Bio

Emanuela Caronti è Architetto e Curatrice Urbana e si occupa di progettazione alle diverse scale. Offre servizi di consulenza tecnica negli iter burocratici di pratiche edilizie aiutando i propri clienti a realizzare le case dei loro sogni e collabora con studi di architettura e ingegneria portando nelle aziende l’esperienza decennale maturata sinora.
Analizzare le richieste dei clienti, riorganizzare gli spazi, definire uno stile unico che risponda ad esigenze specifiche, attivare un processo empatico di immedesimazione sono le azioni con cui Emanuela si manifesta.

Emanuela fonda e gestisce con l’architetto Riccardo Ravecca, URBAM, uno spazio aperto alle idee e alla contaminazione, spazio espositivo e coworking nel cuore del centro storico di Genova, in uno dei Palazzi storici dei Rolli.

Della formazione artistica Emanuela si porta la passione e la curiosità verso le forme d’arte contemporanee, tanto da diventare Curatrice Urbana realizzando progetti di arte pubblica con l’associazione Linkinart, di cui è socia fondatrice.

Non c’è un prima all’attività di Architetto: sin da bambina Emanuela si è mostrata un’utopista molto concreta giocando “a cambiare il mondo con la sua architettura fatta di Lego”. Proseguendo gli studi si è fatta costantemente rapire da tutto ciò che la strada offre, tendendo alla diffusione della creatività locale messa a confronto con quella internazionale.

Nel suo tempo libero Emanuela ama perdersi e viaggiare in giro per il mondo alla scoperta di nuove culture e paesaggi che la possano contaminare e sorprendere ogni volta come fosse la prima volta.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...